Berlino by night

. Normalmente questo tipo di giri é proponibile solo nella tipologia “gruppi” con un pullman a disposizione. Per clienti individuali non risulta invece fattibile. Tendelzialmente, su richiesta, si potrebbe percorrere uno dei tragitti, in particolare la zona di Ackescher Markt oppure avventurarsi nella Berlino dei quartieri. Vedi a questo proposito la sezione News.

Specialmente nella bella stagione, sono sempre di più i gruppi che prenotano giri serali.Pur essendo la città abbastanza buia, alcuni punti, la sera presentano splendide illuminazioni.In primo luogo la Potsdammer Platz con la cupola del Sony Center che si illumina di vari colori.

Di grande fascino è anche la nuova Stazione Centrale con tutto il quartiere Governativo intorno.

Molto entusiasmante è anche una passeggiata per I cortili di “Ackescher Markt”, sempre ben frequentati la sera.

Non ci si aspetti peró di trovare I luoghi piú turistici pieni zeppi di ragazzi berlinesi seduti a bere qualcosa.Questo è uno dei grandi equivoci Berlinesi …”ma come? Che cittá deserta? Sono andato a mezzanotte alla Porta di Brandeburgo e non c era nessuno”

E come ci si puó allora immaginare che tutt´intorno Berlino vive in maniera frenetica per tutta la notte?

La vera vita serale a Berlino è in tante altre zone, sconosciute al turismo di massa.

Naturalmente dunque, si consiglieranno anche tante altre mete, per continuare , in maniera individuale a scoprire la cittá con i suoi divertimenti notturni. Vedi anche il capitolo “La Berlino dei quartieri”.