QUANDO VENIRE A BERLINO

Berlino puó essere meta di viaggio durante tutto l´anno.Climaticamente i mesi migliori vanno da Maggio a Settembre.

In Primavera, colori davvero incredibili, tutta la città in fiore, uno spettacolo unico!! E dopo il lungo Inverno,è Primavera anche nei sorrisi della gente. Tutti fuori!!!!.

La Primavera può incominciare sorprendentemente giá a metá Aprile e durare per tutta Maggio con giornate di sole eccezionali.Il mese di Giugno è quello di alcune grandi feste. In primo luogo la super sfilata del „Karneval der Kulturen“, con un milione di visitatori ogni anno. Una festa multietnica a cui partecipano tutte le comunità del mondo presenti a Berlino, dal Brasile, all Africa, dall estremo Oriente fino ai carri di Tarantelle Pugliesi.

Anche gli Autunni Berlinesi possono diventare indimenticabili. Verso la fine di Ottobre, si assiste di nuovo per un paio di settimane alla colorazione degli alberi negli innumerevoli parchi della città.

 

Le Estati berlinesi non durano 3 mesi come spesso in Italia. Ma per alcune settimane a Luglio o ad Agosto abbiamo periodi anche di gran caldo . Sono I giorni migliori per conoscere la Berlino verde, i suoi innumerevoli parchi e laghi balneabili.

E rimane l Inverno. Inutile girarci troppo intorno. Gli inverni sono lunghi e freddi.

Ciónonostante si puó scoprire la cittá in tante altre maniere.

Innanzitutto é il tempo di vivere la cittá riscaldata nei suoi infiniti passaggi commerciali al coperto, o nei musei, o in uno delle migliaia di caffé.

I parchi pubblici e quelli dei castelli dei castelli, si coprono di un meraviglioso bianco e spesso anche I laghi ghiacciano. I più coraggiosi, ne approfittano per pattinare.Per tutto il mese di Dicembre poi la città si riempie di mercatini natalizi e si illumine in maniera fantastica.Nel mese di Febbraio si tiene il Festival Internazionale del Cinema, la Berlinale che attira in città stars da tutto il mondo e contribuisce a creare in quei giorni un clima di grande fervore culturale.