IN PULLMAN PER GRUPPI

Per coprire gli enormi spazi della cittá, un BUS turistico é certamente di aiuto anche se non indispensabile.

La maggior parte dei gruppi italiani che guidiamo vengono con proprio Bus oppure affittano Bus Gran Turismo in loco.

I giri panoramici della città comprendono sempre numerose soste per fotografare, guardare dal vivo, sentire spiegazioni piú dettagliate,passeggiare.

Nell ambito di un intera giornata sono previste soste in tanti punti caratteristici della cittá : Porta di Brandeburgo, Monumento all Olocausto, Bebel Platz, Gendarmen Markt, Lustgarten, Sony Center, East Side Galerie (il piú lungo dei pezzi di muro rimasti in piedi) e tanti altri a seconda del tipo di giro e delle richieste.

Ogni gruppo infatti ha le sue dinamiche ed é fondamentale accordarsi sul posto : impossibile e dannoso preventivare programmi esatti al 100%.

I percorsi sono sempre organizzati in modo da alternare i momenti di riposo e di riflessione in Bus per cogliere tanti aspetti urbani anche al di lá delle zone turistiche, e discese mirate con piccolo spostamenti nei luoghi di maggiore interesse.

Nei percorsi panoramici in bus é possibile cogliere gli incredibili contrasti che presenta Berlino ad ogni angolo : dal tessuto urbano compatto ed ottocentesco del quartiere turco di Kreuzberg alle aperture improvvise della zona East side Gallerie. Dai percorsi storici del quartiere ebraico agli spazi entusiasmanti del quartiere Governativo con Reichstag, nuova Stazione Centrale, Nuova Cancelleria .

Si pone spessisimo l accento sulle differenze Est/Ovest ancora ampiamente presenti e rintracciabili in numerosi percorsi : La Karl Marx Alle, La Leipziger Strasse e la Alexander platz nell est e il Kurfüstendamm e Charlottenburg nell Ovest, solo per indicarne alcune.

Si dedicherá molta attenzione anche agli aspetti di “attualitá” affrontando alcuni degli argomenti piú a cuore tra I gruppi Italiani . 12 anni di esperienza lavorativa infatti hanno fatto ben conoscere le domande piú frequenti “Quanto costa una casa a Berlino” “quanto guadagna un operaio medio” “Come ci vedono I tedeschi” “Ci sono ancora differenze Est/Ovest” “Come ci si regola con la criminalitá” “Come si affronta la questione immigrazione” e tanti altri.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>